Nota dellUDI Trapani sulla designazione degli assessori a Trapani ed Erice
"Apprendiamo delle designazioni dei primi assessori per i candidati sindaco di Trapani ed Erice. Constatiamo che tutte le designazioni rispettano la norma che prevede il 40% di donne nelle giunte, che ci sembra già un passo avanti rispetto alle attuali condizioni dell'Amministrazione trapanese.
Rendiamo nota la puntualizzazione che ci perviene da Daniela Toscano e Piero Savona che si impegnano a nominare almeno un'altra donna al completamento della loro squadra assessoriale, come già dichiarato pubblicamente nelle loro intenzioni.
Dobbiamo altresì constatare che le scelte in tal senso, da parte di tutti i candidati, avvengono nella "preoccupazione" di rispettare una norma - che diventa forma di tutela alzando l'asticella delle quote - piuttosto che rivendicare una cultura realmente paritaria ed attuare una democrazia duale.
Diversamente, quando un’azione politica punterà davvero al rialzo - superando le norme e tramutandole in una cultura compiuta - si produrranno quella dialettica e quei cambiamenti attuabili attraverso due visioni del mondo e una comune responsabilità verso il futuro."
Valentina Colli UDI TRAPANI
(Comunicato Stampa)
16/05/2017
{fshare}