Nuovo corso per la Fondazione Architetti nel Mediterraneo: insediato il Consiglio a Trapani

Redazione Prima Pagina Marsala

Si è svolto in data 9 gennaio 2026, presso la sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Trapani, l'insediamento ufficiale del Consiglio di amministrazione della Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Trapani - Architetti nel Mediterraneo "Francesco La Grassa".

L'incontro ha segnato l'avvio del nuovo corso della Fondazione, realtà culturale e professionale di riferimento per la promozione dell'architettura, della qualità del progetto e del dialogo interdisciplinare nel contesto mediterraneo.

Il nuovo Cda è così costituito dagli Architetti:

Nel corso della seduta sono stati ribaditi gli obiettivi strategici della Fondazione, orientati alla valorizzazione della cultura architettonica, alla formazione continua dei professionisti e alla promozione di iniziative culturali, scientifiche e sociali in ambito locale, nazionale e internazionale.

La Presidente, Arch. Giuseppina Pizzo, ha espresso soddisfazione per la fiducia accordata e ha sottolineato l'importanza del lavoro sinergico del nuovo Consiglio per rafforzare il ruolo della Fondazione quale laboratorio di idee e confronto sul progetto contemporaneo nel Mediterraneo