Oggi la sfida decisiva in Coppa Italia Eccellenza Marsala 1912-Castellammare 94 per l'accesso ai quarti
Il destino della qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza si decide oggi, mercoledì 29 ottobre 2025, allo stadio "Nino Lombardo Angotta" di Marsala. Scendono in campo, a partire dalle 14:30, il Marsala 1912 e il Castellammare 94 per la gara di ritorno, dopo il pareggio maturato nella sfida di andata.
La partita di andata, giocata allo stadio "Giorgio Matranga", si era conclusa con un combattuto 1-1 che ha lasciato aperta ogni possibilità. Erano stati i Lilibetani ad andare in vantaggio al 20° minuto grazie a una rete di Affun, che aveva capitalizzato un calcio d'angolo battuto da Giardina con un colpo di testa vincente. Nonostante il Marsala avesse poi sprecato diverse occasioni per chiudere l'incontro, il Castellammare (attualmente primo in classifica nel proprio campionato) era riuscito ad agguantare il pari solo in pieno recupero, al 91'. Il gol è arrivato su calcio di rigore, trasformato da Messina dopo un fallo in area su Lampo, rendendo vani i due salvataggi decisivi compiuti in precedenza dal portiere marsalese Furnari.
Con il risultato di parità, la sfida di oggi si annuncia tesa ed equilibrata, con entrambe le formazioni determinate a staccare il pass per i quarti di finale della competizione.