Fidapa: Se questa è una donna, il convegno al Castello Grifeo

Redazione Prima Pagina Marsala

Domani 8 marzo alle ore 11:00, giornata internazionale della donna, la Fidapa di Partanna organizza un convegno al Castello Grifeo dal titolo "Se questa è una donna".

L'evento è a conclusione della Mostra Itinerante "Punti di Luce" Essere una donna nella Shoah, organizzata dalle sezioni gemellate di Partanna e Marsala.

Al convegno sono previsti gli saluti delle rispettive presidenti Fidapa: Anna Maria Varvaro, presidente sezione di Partanna e Rita Canino presidente della sezione di Marsala insieme all' Avvocato Carmela Lo Bue, presidente del distretto Sicilia; il sindaco di Partanna Nicolò Catania ed il sindaco di Marsala Massimo Grillo; i dirigenti scolastici Dott.ssa Francesca Accardo dell' I.I.S.S. “D'Aguirre-Alighieri” e del Dott. Giuseppe Inglese dell'I.C. “Rita Levi-Montalcini”.

I relatori del convegno saranno:

la Dott.ssa De Simone Daniela - "Sophie Scholl: La Rosa Bianca che sfidò il nazismo"ed il Prof. Lorenzo Barbara - “Edith Stein e Clemens August Von Galen: due luci contro la tenebra nazista”

All'interno dell'evento ci saranno degli intermezzi musicali, teatrali e culturali a a cura di:Graziana Sanfilippo, Veronica Burgarello socie young Fidapa; Paola Corso e Vincenzo Ferrara del Corpo Musicale V. Bellini di Partanna, Antonino La Commare e Rosario Guzzo dell'Ass. 'Mpinta a mala banna, le docenti Loredana La Rocca e Francesca Catalano dell'UCIIM di Partanna, l'Interact Club, Morena Petralia, Giovanna La Rocca.

All'interno delle Scuderie del Castello Grifeo verrà allestita una mostra di quadri di Giuseppina Cappello e della socia Vincenza Genna.