Petrosino, consegna di corpetti con bande catarifrangenti ai migranti delle comunità

Redazione Prima Pagina Marsala

Una rappresentanza di migranti richiedenti asilo, ospiti delle comunità petrosilene Fo.Co e Arca, ieri mattina è stata ricevuta dal sindaco Gaspare Giacalone e dal vice sindaco, Marcella Pellegrino, per la consegna di corpetti con bande catarifrangenti. L’iniziativa, ideata dal Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Migavero, e dal presidente della Pro Loco 2.0, Mario Ottoveggio, è stata portata avanti per sensibilizzare al delicato tema della sicurezza sulle strade, soprattutto dopo l’ultimo tragico fatto di cronaca, nel quale è morto un giovane africano di 25 anni.

“La sicurezza deve essere prioritaria per tutti coloro che percorrono le nostre strade – sostiene il sindaco Giacalone -. Le persone a bordo delle loro auto devono sicuramente fare più attenzione, ma anche i migranti devono mettere in atto tutte le azioni necessarie per essere più visibili mentre percorrono vie e strade, sia a piedi che in bicicletta.

I giubbini sono soltanto un piccolo gesto, ma a mio avviso significativo perché indossarli può contribuire davvero a salvare delle vite umane”.

Comunicato stampa7/3/2017{fshare}