Petrosino, riqualificazione professionale di Amministratori e Operatori demografici
L’A.N.U.S.C.A. (Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe) ha organizzato a Petrosino una giornata di studio a favore degli amministratori e degli operatori demografici dei Comuni della Provincia. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Petrosino, si svolgerà lunedì 8 maggio 2017, con inizio alle ore 9.00, presso il Centro Polivalente.
In particolare, Amministratori ed Operatori dei Servizi Demografici della provincia relazioneranno sulle principali tematiche di attualità al volte all’aggiornamento e riqualificazione professionale degli Amministratori e degli Operatori demografici.
Ad aprire i lavori saranno: il sindaco Gaspare Giacalone, che saluterà i partecipanti e le autorità intervenute, e il vice presidente nazionale ANUSCA, Corrado Zaccaria. L’incontro sarà coordinato da Filippo Iovino, presidente Comitato Regionale ANUSCA. Nella prima parte della giornata di studio si parlerà de “L’agenda digitale italiana - come cambia la Pubblica Amministrazione e quale ruolo avranno i servizi demografici”; nella seconda parte invece si affronterà il tema della “Informatizzazione in materia elettorale”. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 18.30.
Comunicato stampa5/5/2017{fshare}