“Puliamo il Mondo”: Giovedì intervento sul lungomare Boeo

Redazione Prima Pagina Marsala

Il Comune di Marsala e Legambiente insieme per “Puliamo il Mondo 2015”. L'iniziativa si svolgerà sul Lungomare Boeo giovedì prossimo, 24 settembre, così come concordato tra Amministrazione Di Girolamo e Associazione Legambiente Marsala-Petrosino presieduta dall'avv. Letizia Pipitone.

“Lo scopo è quello di avviare un percorso progettuale di rispetto dell'ambiente, afferma l'assessore Anna Maria Angileri; un'educazione che inizia dai banchi di scuola e che deve cementarsi con la crescita, rientrando in quel percorso sinergico di partecipazione attiva su cui questa Amministrazione crede fermamente”.

Da qui il coinvolgimento degli studenti nella giornata che Legambiente promuove a livello nazionale e che, a Marsala, vede impegnati i volontari della locale sezione. Con la collaborazione dell'Aimeri – che fornirà pure del materiale necessario - i partecipanti a “Puliamo il Mondo” raccoglieranno i rifiuti nel tratto a verde pubblico che dal Monumento ai Mille (punto di raduno, questo, alle ore 9) giunge fino alla Chiesa di San Giovanni.

(Comunicato Stampa)

22/09/2015

{fshare}