Quinta lezione Corso di formazione “A scuola di restauro per la conservazione e valorizzazione del Patrimonio culturale”

Redazione Prima Pagina Marsala

Lunedì 24 aprile, alle ore 10.30, nella Sala conferenze del Museo Archeologico Regionale “Lilibeo” di Marsala (Baglio Anselmi) si svolgerà la quinta sessione del Corso di formazione per docenti sul tema A SCUOLA DI RESTAURO PER LA CONSERVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE.

L’arch. Enrico Caruso, Direttore del Parco archeologico di Monte Iato, tratterà il tema Il restauro monumentale: alcuni casi di studio, nell’ambito del quale illustrerà alcuni complessi architettonici di grande rilievo del nostro territorio, quali la Chiesa di Santa Maria della Grotta e il Convento dell’Annunziata di Trapani, sede del Museo Regionale “A. Pepoli”.A seguire la dott.ssa Anna Maria Parrinello, Dirigente della U.O. “Valorizzazione del Patrimonio culturale” del Museo, presenterà una relazione dal titolo Il restauro ambientale, focalizzando l’attenzione sulla salvaguardia e valorizzazione dei giardini storici a partire da quello della nostra città intitolato a Felice Cavallotti.Come di consueto la lezione sarà aperta al pubblico.

(Comunicato Stampa)

22/04/2015

{fshare}