Riprendono i lavori di manutenzione stradale nel territorio di Marsala. Interventi ad Amabilina e in periferia

Redazione Prima Pagina Marsala

Nuovo sopralluogo del sindaco Massimo Grillo lungo le strade di Marsala attualmente interessate alla manutenzione, secondo il piano di interventi concordato con il settore Lavori Pubblici e il Comando della Polizia Municipale. 

“Le condizioni meteo, da qualche giorno, hanno consentito la ripresa dei lavori - afferma il sindaco Massimo Grillo - e l'Impresa incaricata ha già effettuato le operazioni di scarificazione e asfalto sulla scorta delle priorità definite con i competenti Uffici. Ritengo che, in assenza di piogge, si possa proseguire celermente su gran parte del territorio”

La sua estensione (oltre 240 kmq), infatti, alla luce delle risorse disponibili - quasi 1 milione e 500 mila euro, compresi i fondi della Protezione civile - non pregiudica comunque di assicurare una manutenzione duratura ed efficace, con un evidente miglioramento della sicurezza stradale. 

È quanto si sta realizzando, ad esempio, ad Amabilina, con l'Impresa attualmente impegnata in prossimità dell'incrocio con via De Pianto Romano e che proseguirà lungo la sede viaria che si collega con la via Salemi. Conclusi questi lavori, sarà la volta degli altri quartieri periferici e delle vie del centro urbano.