Roberto Soldatini racconta Sinfonie Mediterranee a Marsala al Russirisira

Redazione Prima Pagina Marsala

Giovedì 16 giugno 2016 ore 19 al Russurisira, presso Antico Mercato di Marsala, Roberto Soldatini racconterà il suo ultimo libro: “Sinfonie mediterranee”, Edizioni Nutrimenti Mare; si tratta di un diario di bordo in cui l’autore narra il suo viaggio in mare nostrum. Si, un diario di bordo, perché Roberto Soldatini Maestro d’Orchestra e Violoncellista di nota fama, è un uomo che ha fatto una scelta di vita particolare, stabilire il suo domicilio a bordo della sua Barca Denecia, che ha ormeggio al Borgo Marinari di Napoli.

I suoi libri sono la narrazione di questo suo esistere navigando, tra musica e mare, in questo “Sinfonie Mediterranee” molleremo gli ormeggi da Napoli verso una narrazione del tutto particolare, tra navigazione, scrittura e musica; dopo la conversazione Soldatini suonerà per tutti i convenuti il suo violoncello.

L’appuntamento si realizza su proposta dell’Associazione Eticologica e con il supporto della Associazioni Otium e Fratelli della Costa Tavola di Marsala e della Libreria Mondadori di Marsala.

Comunicato stampa

13/06/2016

{fshare}