Sabato 31 agosto a Torretta Granitola il “Premio Internazionale Canto del Mediterraneo – Vivi Mazara”

Redazione Prima Pagina Marsala

Con il patrocinio delle Città di Mazara del Vallo e Campobello di Mazara, sabato 31 agosto alle ore 21 a Torretta Granitola si terrà il “Premio Internazionale Canto del Mediterraneo – Vivi Mazara”. “L’iniziativa – spiega Sabrina Asaro, consulente a titolo gratuito del sindaco di Mazara e promotrice di Mazara Live Eventi - nasce da un progetto di collaborazione tra i comuni di Mazara e Campobello, su iniziativa della Onlus Selinon presieduta da Gaspare Lipari, con l’ambizione di abbracciare di anno  in anno sempre più comuni del Mediterraneo  ed individuarne le eccellenze in diversi campi e settori, premiandole.

Un’idea sposata anche dalla testata giornalistica Vivi Mazara dei fratelli Campisi e che vede un gemellaggio tra la Sirenetta e il Satiro, immagini delle due proponenti”. Protagonisti della serata con lo splendido sfondo del mare saranno la musica, la danza, l’arte e lo spettacolo con la sezione del Premio ad 8 eccellenze del territorio e con un concerto finale delle tre raffinate voci soprano del Trio  Appassionante. Spazio anche al sociale con un riconoscimento alla fondazione Life and Life, tra le 6 associazioni premiate dall’OIM (organizzazione mondiale per i migranti) CON L’AMICO AWARD per il progetto sulla salute e sicurezza delle donne.

La manifestazione sarà presentata da Piero Campisi con la collaborazione di Barbara De Santi e Tommaso Lipari.

In caso di avverse condizioni climatiche l’evento sarà spostato al coperto con location che verrà comunicata la mattina stessa del 31 .

Nota stampa