Sicurezza in città. Circa 70 le telecamere attive a Marsala. Più pattuglie di polizia municipale nella settimana di ferragosto

Redazione Prima Pagina Marsala

Tra videosorveglianza urbana e ambientale, ammontano a quasi settanta le telecamere installate a Marsala. Il tutto a beneficio della sicurezza dei cittadini, nonché al fine di prevenire - prima che reprimere - eventuali trasgressioni e reati. “Il vasto territorio comunale ha comportato scelte tecniche circa i luoghi dove posizionare i dispositivi di controllo, afferma il sindaco Alberto Di Girolamo; in ogni caso, invito tutti a trascorrere con serenità le serate estive, il tempo libero e le vacanze”. A tal fine, in coincidenza anche con il lungo weekend di Ferragosto, il Comando della Polizia Municipale ha intensificato le pattuglie che effettueranno servizi notturni e festivi, congiuntamente alle altre Forze dell'Ordine.

I controlli si estenderanno anche lungo i lidi dei versanti nord e sud, al fine di intercettare eventuali organizzazioni di fuochi in spiaggia. “Sono vietati dalla legge, aggiunge il sindaco Di Girolamo; è bene ribadirlo perchè i fuochi sono fonte di pericoli per persone e animali, con gravi conseguenze e danni anche per l'ambiente. Pertanto, invito in particolare i giovani ad una prudente goliardia, nel rispetto di tutti e della città in cui viviamo”.