Sigel Seap Marsala Volley, al via la nuova stagione
La stagione 2025/2026 della Sigel Seap Marsala Volley è ufficialmente iniziata. Oggi, lunedì 18 agosto, le atlete si sono arrivate in città, in vista del ritiro che prenderà il via domani agli ordini di mister Lino Giangrossi e del suo staff, che si arricchisce di un nuovo professionista di grande esperienza: lo scoutman Antonio D’Ambrosio.
Nativo di Altamura, ha maturato un percorso significativo nel mondo della pallavolo. Dopo l’inizio in Puglia, la sua prima esperienza in “A2” risale alla stagione 2013/2014 con Sala Consilina. Dopo un anno in Romania, ha iniziato la sua collaborazione con mister Giangrossi alla Golem Palmi, nella stagione 2016/2017, e proseguita l’anno dopo ad Olbia, città dove è poi rimasto per sette anni.
La sua carriera vanta anche successi a livello di nazionali giovanili, dove ha conquistato un bronzo e un argento agli Europei con le squadre Pre-Juniores U18 e U20. La scorsa stagione, ha avuto l’onore di far parte degli staff tecnici delle Nazionali seniores: è stato scoutman della seniores “B”, con cui ha vinto la medaglia d'oro alle Universiadi a luglio, e videoman della seniores “A”.
Queste le prime parole del neo-tesserato Antonio D’Ambrosio: «Dopo la rinuncia di Olbia al campionato di “A2”, ero alla ricerca di una situazione altamente stimolante. L’idea di ritrovare Lino e affrontare un nuovo percorso insieme in una realtà solida e storica è esattamente quello che mi ci voleva».