Stagione Concertistica Internazionale 2016. “Liberi pensatori musicali”

Redazione Prima Pagina Marsala

Appuntamento con la Grande Musica, domenica 15 maggio ore 18,30 Palazzo Spanò di Marsala. Il pianista tedesco si esibirà con musiche di Scriabin, Rachmaninov, Debussy. Martin Münch ha studiato musica e filosofia a Magonza e composizione à Karlsruhe con Wolfgang Rihm. Ha dato più di 500 concerti in 27 paesi: Mozarteum di Salisburgo, Buenos Aires, Parigi, New York, Osaka, Roma, Madrid...

Fiore all'occhiello del suo repertorio è la suite Iberia di Albéniz. Ha registrato per la radio e la televisione. Ha composto circa 50 pezzi per piano, per Ensemble cameristici e per orchestra. Ha ottenuto il primo premio alla Pyromusikale di Berlino. Il suo CD Katharsis ha ricevuto critiche molto positive, particolarmente dalle riviste Frankfurter Rundschau, Zeit e NMZ.... Dal 1994 Münch insegna presso l'Università di Bamberga.

È direttore artistico dell'associazione Piano International ad Heidelberg e del Neckar-Musikfestival; ha fondato con Jérôme Bloch il festival Pianorama di Firenze di cui è anche direttore artistico dal 2005.

Nel 2009 è stato presidente di giuria del Concorso Pianistico Internazionale Roma.

Comunicato stampa

10/05/2016

{fshare}