Teatro, I Giganti della Montagna questa sera sera al Parco delle Cave
Mancano poche ore ormai al debutto, stasera con inizio alle ore 20.30 (e in replica giovedì alla stessa ora) al Parco delle Cave,
del gruppo teatrale del TAM, Teatro Abusivo Marsala, coordinato dal regista Massimo Pastore, che porterà in scena la rappresentazione teatrale "I Giganti della Montagna", ultimo e incompiuto testo pirandelliano che narra la vicenda di una compagnia di attori in cerca di un luogo dove poter rappresentare "La favola del figlio cambiato" (altro lavoro dello stesso Pirandello) e che trova rifugio in una villa chiamata "La Scalogna", abitata da un gruppo di misteriosi personaggi a capo dei quali vi è il "mago" Cotrone.
La rappresentazione viene proposta dagli artisti marsalesi con un finale a sorpresa, scritto per l'occasione dal professore Nino Contiliano.
Lo spettacolo - interamente autoprodotto - andrà in scena nella suggestiva location del Parco delle Cave in contrada Ciavolo con ingresso è libero, con la regia di Massimo Pastore. (aiuto regia Simona Linares e coreografie di Rachele Via).
Questi gli attori, tutti marsalesi, protagonisti sulla scena: Sara Bonini, Stefano Parrinello, Giorgia Amato, Marta Marino, Fausto Sammartano, Marco Maggio, Peppe Pantaleo, Giovanni Lamia, Chiara Vinci, Maria Chiara Cappitelli, Giorgio Tranchida, Cristina Genna, Marco Marino, Marina Genna, Davide Pastore, Francesco Pellegrino, Monica Pellegrino, Rachele Via, Laura Caimi, Mirko Giacalone, Flavio Parrinello, Alberto Marciante, Chiara Cicala.
I ragazzi del Teatro Abusivo Marsala, che già lo scorso anno nella stessa location hanno portato in scena "Troades" tratto da "Le Troiane" di Euripe nella riscrittura di Jean Paul Sartre, continuano assieme al regista le loro ininterrotte prove al Parco in vista della prima di domani.
(Comunicato stampa)
30/07/14 14,45
{fshare}