«Ti scrivo una lettera d’amore», fino al 10 settembre è possibile partecipare

Redazione Prima Pagina Marsala

C'è tempo ancora fino al 10 settembre per partecipare al primo Concorso nazionale «Ti scrivo una lettera d'amore» organizzato dall'associazione «Nel Segno del Sale». La particolare iniziativa si propone di riscoprire questo modo ormai in disuso di esprimere un sentimento. Anche se le lettere d'amore sono ormai soppiantate da altri mezzi di comunicazione dettati dall'avanzare del progresso tecnologico, il fascino romantico di questo antico mezzo di espressione dei sentimenti rimane intatto e immutato.

«Sono anni che non si scrivono lettere d'amore. La tecnologia, in questo ultimo periodo, ha soppiantato l'antico e più romantico modo di esprimere un sentimento. Il fascino dell'inchiostro – affermano gli organizzatori – su un foglio di carta bianco racchiude da millenni il valore assoluto di un pensiero che va prendendo corpo man mano che le parole sulla carta diventano emozioni». La giuria sarà composta da importanti personalità del mondo letterario e del giornalismo. Il primo classificato vincerà una crociera per due persone nel Mediterraneo.

Per partecipare basta inviare una lettera, scritta con un personal computer, di massimo 2000 battute. La lettera dovrà essere inviata entro il 10 settembre 2019 all'indirizzo e-mail: nelsegnodelsale@gmail.com . Vito Campo