Trapani-Birgi, 13,8 milioni per la riqualificazione. Il Gruppo FdI Trapani : "Risultato importante per il territorio"
Il Gruppo Fratelli d'Italia Trapani accoglie con grande soddisfazione l'annuncio dell'assegnazione di 13,8 milioni di euro per la riqualificazione dell'Aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani–Birgi, parte della programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021-2027.
Questa importante dotazione di risorse rappresenta un significativo investimento per l'infrastruttura aeroportuale, con ricadute positive su mobilità, turismo, economia e occupazione.Un risultato reso possibile dall'impegno del Governo Regionale Siciliano — in particolare del Presidente Renato Schifani e dell'Assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricò — e dal Governo nazionale guidato dalla Presidente Giorgia Meloni, che ha confermato e valorizzato le risorse FSC a sostegno delle politiche infrastrutturali e di coesione territoriale.
Il Senatore di Fratelli d'Italia Raoul Russo ha dichiarato: "L'impegno del Governo Meloni nel destinare risorse pubbliche statali alle aree che necessitano di maggiore sviluppo è un elemento decisivo per sostenere le comunità e i progetti infrastrutturali come quello dell'Aeroporto di Trapani–Birgi."
L'on. Giuseppe Bica, deputato regionale all'ARS ha aggiunto: "Questo stanziamento conferma l'attenzione concreta del centrodestra verso le infrastrutture della Sicilia occidentale. Gli interventi di modernizzazione, potenziamento dei servizi e miglioramento degli standard di sicurezza sono una scelta lungimirante per sostenere turismo, economia locale e occupazione. Trapani-Birgi torna così al centro del sistema aeroportuale regionale."
Un aeroporto moderno e potenziato è una risorsa strategica per l'intero territorio provinciale e regionale: favorisce nuovi collegamenti aerei, incrementa attrattività turistica e commerciale, sostiene l'occupazione e migliora la qualità dei servizi per cittadini, operatori economici e imprese.
«Ribadiamo il nostro impegno a sostenere tutte le iniziative che valorizzano le infrastrutture del nostro territorio e a lavorare in sinergia con le istituzioni per trasformare queste risorse in risultati concreti e duraturi» — conclude il Gruppo FdI Trapani