TRAPANI – (Forza Italia) Mozione “Quale futuro per il porto di Trapani”. La soddisfazione del coordinamento provinciale

Redazione Prima Pagina Marsala

Apprezziamo l’iniziativa tempestiva del consiglio comunale e, in particolare, del gruppo di Forza Italia, con a capo il consigliere Giuseppe Guaiana, di presentare una mozione denominata “Quale futuro per il porto di Trapani” che è stata votata favorevolmente nella seduta di questa mattina. (n.d.r. 14 luglio) 

Una mozione tramite la quale è chiara l’intenzione di salvaguardare il porto di Trapani che, se dovesse essere approvato il decreto Delrio, sarebbe accorpato all’Autorità Portuale di Palermo, subendone l’egemonia e pesanti conseguenze sul piano economico.

Adesso attendiamo che gli organi di Governo, adeguatamente sollecitati dal sindaco di Trapani e dal presidente del consiglio comunale, col chiaro obiettivo di far valere i diritti della città, diano una risposta in termini concreti anche sulle motivazioni che hanno indotto ad assumere una tale decisione.

In particolare la speranza è che il presidente della Regione Crocetta difenda i diritti di una Regione a statuto speciale come la Sicilia con la collaborazione dei parlamentari trapanesi eletti all’Ars. Adesso più che mai è necessario che ognuno faccia la propria parte.

Comunicato stampa

17/07/2016

{fshare}