TRAPANI – In materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, Confartigianato Trapani e Fonarcom danno il via alla formazione gratuita per i dipendenti

Redazione Prima Pagina Marsala

Lavorare nel rispetto delle regole. All’impegno delle imprese a tutelare la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro, corrisponde quello di Confartigianato Imprese Trapani, che garantisce qualificati servizi di supporto alla gestione di un aspetto così importante e delicato.

Ecco perché, grazie all’importante apporto e collaborazione di FONARCOM, è stato messo a punto il nuovo calendario di attività in tema di sicurezza con la programmazione di molti corsi di formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro totalmente gratuiti per le aziende.

In una sala gremita di imprenditori, presso la sede Confartigianato di Alcamo ed alla presenza del responsabile di sede Giuseppe Orlando, del segretario provinciale di Confartigianato Imprese Trapani Francesco La Francesca e di Gianni Gruttadauria Responsabile Promozione e Sviluppo sud Fondo Fonarcom, sono stati presentati i piani formativi rivolti ai dipendenti e che vedranno coinvolte imprese di Trapani, Alcamo, Marsala, Mazara del Vallo e Pantelleria.

“La programmazione non è chiusa: siamo pronti a organizzare altri corsi, se si manifesterà questa esigenza. Oggi possiamo mettere a disposizione una rete di servizi specialistici in grado di dare risposte efficaci e immediate relativamente alla tutela dell’ambiente e all’applicazione della normativa in materia di sicurezza, a cominciare dalla formazione”, afferma Francesco La Francesca segretario provinciale di Confartigianato Trapani “e grazie alla collaborazione del Fondo FONARCOM ora possiamo fare si che questa formazione non pesi più sulle tasche delle imprese.”

Info sui corsi e adesioni: Confartigianato Imprese Trapani. Telefono 0923.593486

Indirizzi e-mail: segreteria@confartigianato.trapani.it - ass.comart@libero.it