Trapani, le Socialiste addobbano un albero di natale all’ospedale sant’Antonio Abate

Redazione Prima Pagina Marsala

Anche quest'anno le donne socialiste hanno donato un albero di Natale all'ospedale Sant'Antonio Abate. Un rigoglioso arbusto di alloro, alto circa due metri e mezzo,

è stato addobbato a festa con palline e nastri colorati, ed è stato collocato nell'androne del nosocomio.

Come lo scorso anno, inoltre, sono state appese le cartoline della Fondazione "L'arcobaleno di Marika" Onlus di Roma, creata circa cinque anni fa dai coniugi Ventrone a seguito della morte della loro figlioletta di 21 mesi, che svolge attività ludico-didattiche in tutta Italia per i bambini più bisognosi.

"La scelta di ornare una pianta d'alloro non è stata casuale- spiega la responsabile del coordinamento provinciale donne socialiste Daniela Virgilio - l'alloro infatti è il simbolo della forza e della vittoria e vuole essere pertanto un augurio che le donne socialiste rivolgono a tutte i pazienti ricoverati e alle loro famiglie a non demordere. In un momento di crisi economica, dove le istituzioni non hanno sufficienti risorse, il nostro vuole un essere un gesto di vicinanza per il prossimo e di attenzione per il territorio, in un luogo in cui si alternano sentimenti di gioia e dolore".

(Comunicato)

22/12/14  16,00

{fshare}