TRAPANI – “Salvaguardia della pubblica incolumità e della sicurezza viaria – emesse tre ordinanze di chiusura per l’esecuzione dei necessari lavori in altrettante strade di competenza dell’ex provincia”

Redazione Prima Pagina Marsala

Al fine di garantire l’osservanza della vigente legislazione sulla sicurezza stradale e sulla salvaguardia della pubblica incolumità, il Dirigente del 5° Settore Lavori Pubblici del Libero Consorzio Comunale di Trapani, Ing. Antonino Candela, ha emesso oggi tre ordinanze di chiusura al transito di altrettante strade di competenza dell’ex Provincia Regionale. Ciò, a seguito degli accertamenti eseguiti dopo le recenti copiose piogge che hanno interessato l’intero territorio della nostra provincia determinando il cedimento di alcuni tratti del corpo stradale nonché la caduta o la possibilità di caduta di alberi o di rami sulle sedi stradali interessate e che rappresentano un grave pericolo per  gli utenti della strada, oltre che di intralcio per i mezzi di soccorso.

Le tre ordinanze emesse oggi prevedono la sospensione della circolazione per tutte le categorie di utenti di tratti delle seguenti strade: S.P. “Ericina”, dalla progressiva Km 0+800 alla progressiva Km 1+900. I percorsi alternativi individuati risultano la S.S. 187 e la S.R. n. 1 “Immacolatella – Erice”; S.B. n. 51 “Luziano – Uscibeni” (territorio di Buseto Palizzolo), dalla progressiva Km 0+000 al Km 0+500. I percorsi alternativi sono la S.P. n. 52 “Milo – Viale – Ponte – Menta – Busto – Celso” e la S.A.

“Rumena”; S.P. n. 6 “San Giuseppe dei Mortilli” (Gibellina), alla progressiva Km 3+700 circa, dai Ruderi di Poggioreale e per uno sviluppo complessivo di mt. 200. I percorsi alternativi sono, per il lato nord, la Intercomunale di Gibellina, la S.P. n. 9 “Macchia – Sella – Bonfalcone” e la S.S. 624 “Palermo – Sciacca”; per il lato sud, invece, la S.P. n. 27 “Poggioreale – Belice” e la S.P. n. 5 “Gibellina – Salaparuta – Poggioreale”.

Il divieto di circolazione nelle predette strade rimarrà in vigore per tutto il periodo necessario alla eliminazione dei pericoli e al ripristino delle condizioni di transitabilità, con conseguente istituzione della segnaletica prevista dal Codice delle Strada.

Comunicato stampa 2 aprile 2015 {fshare}