Via Vespri chiusa al transito: caduta calcinacci da un palazzo privato
Un imprevisto ha interessato nelle scorse ore la riqualificata via Vespri, il tratto viario che collega Piazza Del Popolo a Piazza Mameli. La strada è stata interdetta al passaggio pedonale a causa della caduta di calcinacci provenienti dal prospetto di un edificio privato.
L'allarme è scattato immediatamente, portando sul posto una task force composta da Polizia Municipale e Vigili del Fuoco per la delimitazione dell'area; tecnici comunali per le verifiche strutturali di competenza; l'amministratore del condominio coinvolto, accompagnato dal proprio tecnico di fiducia per pianificare il ripristino del prospetto.
Sul luogo dell'incidente è intervenuto personalmente anche il sindaco Massimo Grillo, che ha voluto monitorare la situazione da vicino e acquisire informazioni dirette sulla gravità del distacco e sulle tempistiche di intervento.
Per garantire l'incolumità pubblica, la via Vespri resterà chiusa al transito fino a quando non saranno ripristinate le piene condizioni di sicurezza. Si invitano i cittadini a utilizzare percorsi alternativi fino a nuova comunicazione.