«Andrà tutto bene», i bambini e l’arcobaleno della speranza

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Marzo 2020 10:58
«Andrà tutto bene», i bambini e l’arcobaleno della speranza

Un arcobaleno per urlare al mondo che "andrà tutto bene". Un segnale di speranza universale, per unire grandi e piccoli nell'attesa della fine dell'emergenza. Nasce così, e diventa subito virale, l'iniziativa dove ogni bambino disegna un arcobaleno su un cartellone o un lenzuolo, con la scritta “tutto andrà bene” per poi appenderlo su finestre, balconi o terrazze contro la paura del virus. Con le scuole chiuse in tutta italia tenere i bambini in casa non è semplice. Le  possibilità di svago sono limitate e quindi l'iniziativa è stata subito accolta di buon grado e ha coinvolto i bambini di tutta la penisola.

Anche il Comitato Regionale UNPLI  Sicilia ha deciso di promuovere la settimana del "TUTTO ANDRA’ BENE", "IO RESTO A CASA", invitando ogni Pro Loco a coinvolgere i bambini del luogo a fare un disegno pubblicandoli attraverso i canali social (Facebook, Instagram) utilizzando l'hashtag: #unplisicilia #tuttoandrabene #iorestoacasa indicando: NOME, COGNOME ED ETA' DEL BAMBINO.

Inoltre, ogni disegno dovrà essere affisso all'esterno di ogni abitazione. Altra iniziativa molto carina è stata lanciata dal sindaco delle Isole Egadi, Giuseppe Pagoto, che ha invatato tutti i bambini delle isole a fargli avere tramite facebook dei racconti con dei disegni che abbiano ad oggetto mare, pesci e conchiglie e alle più belle storielle delle tre isole il primo cittadino si impegnerà a regalare una bicicletta per preparasi alla stagione estiva. In foto Mirea, 6 anni, espone il suo cartellone contro il Coronavirus   Claudia Parrinello        

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza