Antonio Guzzardi e la sua raccolta di poesie Il Paradiso è ovunque ospiti speciali di OTIUM sabato 27 febbraio 2016 ore 18.00.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
24 Febbraio 2016 15:28
Antonio Guzzardi e la sua raccolta di poesie Il Paradiso è ovunque ospiti speciali di OTIUM sabato 27 febbraio 2016 ore 18.00.

Sarà un sabato speciale quello del prossimo 27 febbraio ad Otium, alle ore 18.00, per la prima volta presentiamo una raccolta di poesie Il paradiso è ovunque Mohicani Edizioni Palermo, di un contemporaneo, Antonio Guzzardi.Perché per la prima vota una raccolta di poesie di un contemporaneo? Rispondere significa includere le due motivazioni che ci hanno fatto fare questa scelta.

Antonio Guzzardi un ragusano che vive ed opera a Palermo, nella sua vita è un uomo dei numeri, di quelli grossi, quelli aziendali che per farli quadrare ce ne vuole di esercizio di razionalità. Un uomo così che poi nella sua vita intima scrive poesie, certo che ti sorprende, quindi è la sorpresa la prima motivazione che ci ha indotti a presentare la sua raccolta.Il paradiso è ovunque, la prima raccolta di poesie pubblicate da Guzzardi somiglia ad un sentiero di campagna, il suo andare è scandito nelle poesie che contiene, componimenti semplici, senza costruzione alcuna, dettagli rapiti.

C’è in queste poesie un anima desiderosa di narrarsi per ritrovarsi, soprattutto per questo abbiamo scelto di presentare ad Otium, perché questa esperienza interiore profonda e speciale, svela un desiderio profondo di rinnovamento.Ad arricchire il pomeriggio le letture e la musica curate da Alessandra De Vita, Nicoletta Vaiarello e Giovanni Lamia del T.A.M. Teatro abusivo di Marsala.

Comunicato stampa

24/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza