L’Ospedale di Marsala lancia un appello pubblico per la donazione di sangue, rivolgendosi in particolare ai donatori di gruppo 0 negativo e 0 positivo, essenziali per rispondere alle attuali necessità del presidio sanitario locale. La dottoressa Graziella Vaccaro, responsabile del Centro trasfusionale, ha chiesto all’Avis Marsala di mobilitare la comunità per reperire queste tipologie di sangue, che risultano scarse in questa fase.
In conformità con questa richiesta, i donatori sono invitati a recarsi domani, venerdì 18, presso il centro di raccolta situato presso l’ospedale “Paolo Borsellino”. Inoltre, l’Avis raccoglierà sangue anche lunedì 21, con l’obiettivo di coprire le esigenze emergenti e garantire ingenti scorte per eventuali future necessità.
L’invito rivolto alla cittadinanza è di contribuire con generosità, perché ogni donazione può salvare una vita e rappresenta un gesto di solidarietà fondamentale in questo periodo. Per info e prenotazioni, i cittadini sono invitati a contattare direttamente l’Avis Marsala.