Avviata la scerbatura e la pulizia in contrada Birgi

Nei giorni scorsi la Giunta Grillo aveva incontrato una rappresentanza di abitanti di quella Borgata.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
28 Giugno 2021 18:12
Avviata la scerbatura e la pulizia in contrada Birgi

Da stamani è stata avviata l’azione di diserbatura delle strade di contrada Birgi. Uomini e mezzi del settore verde pubblico sono entrati in azione nelle via Santa Maria e via San Pantaleo della popolosa Borgata che insiste nel versante nord rimuovendo erbacce e sterpaglie.

Ha preso così il via la bonifica straordinaria dell’intero territorio di Birgi che era stata chiesta, la settimana scorsa, da un gruppo di abitanti della zona in un incontro tenutosi col Sindaco e con gli Assessori.

“Da parte nostra manteniamo le promesse – precisano il Sindaco e gli Assessori Arturo Galfano (verde Pubblico e Michele Milazzo (Ambiente). Da oggi abbiamo iniziato a rimuovere le erbacce lungo le strade e da domani avvieremo anche l’azione di pulizia straordinaria della contrada. Quello che chiediamo ancora una volta è che, una volta effettuata la manutenzione straordinaria, gli abitanti ci collaborino aiutandoci a tenere in pieno decoro le loro zone evitando di buttare indiscriminatamente qualsiasi tipologia di rifiuto”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza