Bella ricreazione dell’anima e del corpo attraverso le pagine di Giacomo Pilati e Alba Allotta.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
14 Marzo 2016 14:32
Bella ricreazione dell’anima e del corpo attraverso le pagine di Giacomo Pilati e Alba Allotta.

“La cucina trapanese e delle Isole” presentato dal suo autore agli studenti delle Scuole Superiori , stamane nell'Aula Magna dell' Istituto Agrario ed Alberghiero di Marsala, nell'ambito del progetto “incontro con l'autore” voluto per l'VIII anno consecutivo dalla REMAPE Marsala-Petrosino. Il nostro Liceo è stato rappresentato da 10 alunni della classe I A e II A della sezione sportiva, accompagnati dai proff. Anna Maria Sammartano e Salvatore De Vita.

Gli alunni si sono relazionati con l'autore attraverso domande inerenti le fonti e la genesi del libro.Egli in maniera efficace e simpatica ha risposto agli studenti, mettendo in relazione il cibo, il nostro territorio, le tradizioni culinarie del trapanese che hanno origini nella storia, nelle dominazioni e nel tessuto produttivo , legato essenzialmente al mare e ai prodotti della terra.Con efficacia comunicativa e con dovizia di particolari l'autore ha dimostrato quanto male facciamo a noi stessi dimenticando le nostre tradizioni, mettendo da parte i nostri prodotti e scegliendo cibi pubblicizzati, che poco hanno a che fare con la genuinità e la bontà dei prodotti della nostra terra.Alla fine l'autore ha vergato un nostro testo con la seguente dedica:” Al Liceo Scientifico sportivo “Ruggieri” con simpatia per il bel giorno e per parlare di passioni

Comunicato stampa

14/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza