Campus estivo per disabili a Petrosino con l’associazione “Amici di Caterina”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Agosto 2016 15:23
Campus estivo per disabili a Petrosino con l’associazione “Amici di Caterina”

Un’estate divertente anche per le persone disabili di Petrosino. E’ questo il principio cardine che ha spinto l’associazione “Amici di Caterina”, il cui presidente è Michele De Vita, ad organizzare anche quest’anno il campus estivo. Una settimana ricca di impegni che si concluderà venerdì con un pic-nic al boschetto di contrada Ciavolo.

Sono circa 15 le persone disabili, tra giovani e adulti, che oggi hanno cominciato il campus estivo, un’esperienza che ogni anno regala belle emozioni a tutti i partecipanti, ma anche agli operatori dell’associazione. Oggi l’appuntamento è stato in spiaggia al Biscione, mentre da domani fino a venerdì, i partecipanti trascorreranno giornate in allegria all’Acquasplash di Campobello di Mazara, al circuito Karting di Triscina e alle saline per una visita guidata.

“Ogni anno è sempre una bella emozione ritrovarci tutti in spiaggia per far trascorrere un’estate in compagnia a tante persone disabili di Petrosino, che non hanno spesso la possibilità di uscire – ha detto Michele De Vita, presidente dell’associazione “Amici di Caterina” -.Ringrazio l'assessore alle Politiche Sociali, Marcella Pellegrino,e tutta l’Amministrazione Comunale che anche quest’anno ha patrocinato la nostra iniziativa, supportandoci in tante attività. Per me e per tutti gli operatori dell’associazione è una grande soddisfazione lavorare insieme per regalare delle giornate diverse e spensierate a molte persone che, come quest’anno, presentano delle disabilità gravi”.

(Comunicato Stampa)

01/08/2016

[fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza