Carte di identità cartacee, l'amministrazione invita a passare alla Carta d'Identità Elettronica (CIE)

Il servizio è sempre accessibile di mattina, da lunedì a venerdì

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Febbraio 2026 10:42
Carte di identità cartacee, l'amministrazione invita a passare alla Carta d'Identità Elettronica (CIE)

Come già comunicato lo scorso novembre, il Ministero dell'Interno ha reso noto che la Carta d'Identità cartacea manterrà la sua validità fino al 3 agosto 2026. Contestualmente, l'Amministrazione comunale di Marsala aveva invitato i cittadini interessati a provvedere alla sostituzione del suddetto documento cartaceo con la Carta d'Identità Elettronica (CIE), al fine di evitare problemi soprattutto con riguardo a trasporto aereo e viaggi all'estero.

A distanza di quasi tre mesi dalla prima comunicazione, l'Amministrazione sollecita gli interessati ad aderire al suddetto invito, offrendo altresì l'opportunità di un maggiore accesso al servizio, in linea con la recente nota prefettizia. Per tutto il prossimo mese di marzo, infatti, l'Ufficio Carte d'Identità - sede centrale di via Garibaldi - sarà potenziato sia in termini di personale che riguardo alle giornate di apertura. In particolare, il documento di riconoscimento in formato cartaceo si potrà rinnovare anche nelle giornate pomeridiane di lunedì e mercoledì, oltre a quelle già operative di martedì e giovedì. 

Il servizio è sempre accessibile di mattina, da lunedì a venerdì.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza