Castellammare: salvate 3 persone da un gommone in fiamme

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
02 Settembre 2016 11:47
Castellammare: salvate 3 persone da un gommone in fiamme

In data 30 Agosto, alle ore 15:45, tramite telefono 1530 della Guardia Costiera, giungeva una richiesta di soccorso alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Trapani da parte di un diportista che scorgeva una unita’ in fiamme con tre persone a bordo

(un uomo con la moglie e la propria figlia di 13 anni) in località Cala dell’Uzzo della Riserva dello Zingaro.

Veniva subito disposto l’intervento del battello b22 dislocato presso l’ufficio locale marittimo di Castellammare del Golfo che raggiunto il luogo dell’incidente recuperava le tre persone nel frattempo lanciatesi in mare e assistite da diportisti a bordo di un altro natante presente sul posto.I malcapitati sono stati trasportati presso il porto di Castellammare del Golfo dove ad attenderli per i primi soccorsi (l’uomo ha riportato una ustione a dun braccio) vi era una autoambulanza del 118, prontamente allertata dal personale della Guardia Costiera.L’incendio, nel frattempo estinto, permetteva il rimorchio dell’unita’ sinistrata presso lo stesso porto sopraccitato, a cura di altra motovedetta della Guardia Costiera.Non e’ stato riscontrato alcun pericolo di inquinamento.

Comunicato stampa

2/09/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza