Censimento amianto a Petrosino

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Aprile 2016 17:03
Censimento amianto a Petrosino

In attuazione del Piano Nazionale Amianto, tutti i soggetti pubblici e privati, proprietari di siti, edifici, impianti, mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto, devono compilare un apposito modulo di autonotifica, indicando tutti i dati relativi alla presenza di amianto, da consegnare in copia al Comune di Petrosino, entro il 12 maggio 2016, che ne curerà il successivo invio all’ARPA di Trapani.

Il modulo si può ritirare presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Petrosino, oppure scaricandolo dal sito internet www.comune.petrosino.tp.it.  Coloro i quali, invece, sono a conoscenza della presenza di amianto sul territorio, possono inviare una mail all'indirizzo: ufficiotecnico@comune.petrosino.tp.it , riportando l'indirizzo e le coordinate del sito o dell'azienda su cui è ubicato e le relative foto che ne attestano la presenza.

L’Assessorato Regionale per l’Energia ed i Servizi di Pubblica Utilità, emanerà un bando per la concessione di contributi finalizzato agli interventi di bonifica dei manufatti in amianto presenti nei siti negli impianti, negli edifici e nei mezzi, pubblici e privati. Ulteriori informazioni possono essere reperite nel sito regionale www.regione.sicilia.it/presidenza/ucomrifiuti/amiantoweb/home.htm..

Comunicato stampa

19/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza