Cine Otium: domenica “Questa è la mia vita” di Jean- Luc Godard

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Febbraio 2016 13:47
Cine Otium: domenica “Questa è la mia vita” di Jean- Luc Godard

Si conclude in bellezza la rassegna cinematografica “Sguardi di registi francesi” organizzata dall’associazione culturale Otium di Marsala. Domenica 28 febbraio, alle ore 18, nei locali di Otium in via XI maggio 43, verrà infatti proiettato “Questa è la mia vita”, film emblema della sperimentazione registica del più estremista dei registi francesi, Jean- Luc Godard.

Ad introdurre la pellicola ai partecipanti l’esperta di cinema Beta Girgenti; presenti anche Simona Pecorella, presidente dell’associazione Eticologica che ha sostenuto il progetto, e il coordinatore del T.A.M. Teatro Abusivo Marsala, Massimo Pastore, che di questo laboratorio ha fatto un momento didattico per i giovani attori della sua scuola “abusiva”.

Il film, come anticipato, chiude la rassegna cinematografica dedicata al cinema francese organizzata da Otium. Il progetto, che ha preso il via a novembre, è nato con l’intento di condividere con i partecipanti la passione per un cinema più “autentico” e meno pop, ma anche e soprattutto come un modo per rivedere i classici che hanno contribuito a fare la storia del cinema.

L’occasione preziosa di poter vedere e commentare i grandi capolavori di Louis Malle, François Truffaut e Jean-Luc Godard, è stata accolta positivamente da molti cittadini, tanto che Otium sta già pensando ad una nuova rassegna cinematografica per la prossima stagione primavera- estate.

Comunicato stampa

19/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza