Concluso a Favignana il 1° Campo di Volontariato di InformaGiovani

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Maggio 2015 09:10
Concluso a Favignana il 1° Campo di Volontariato di InformaGiovani

Si e' concluso a Favignana il primo campo di volontariato organizzato dall’Associazione InformaGiovani, all'interno di un progetto di volontariato internazionale associato al Network

Europeo per il volontariato sociale attivato dall'Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Pagoto e con il patrocinio dell'Area Marina Protetta.

I nove volontari protagonisti dell'iniziativa, sono giovani, dai 20 ai 22 anni di età, provenienti da Paesi europei ed extraeuropei (Grecia, Russia, Ucraina, Belgio, Spagna e Corea) che permetteranno, con la loro presenza, l’ampliamento della visibilità turistica delle Egadi e la pubblicizzazione dei campi avviati in tutti i loro Paesi di provenienza.

 

Gli stessi giovani, secondo l'idea originaria dell’Amministrazione, si stanno spendendo in attività di tutela e valorizzazione del territorio egadino - come la pulizia dei litorali e delle zone interne, la sistemazione dei muretti a secco e la valorizzazione dei luoghi di particolare interesse turistico-culturale.

Nei prossimi mesi sono previsti altri campi di volontariato.

 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza