Controllo in corso sul focolaio di tubercolosi ad Alcamo

Interventi tempestivi dell’Asp di Trapani e misure di profilassi per tutti i contatti stretti after il caso confermato

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
25 Luglio 2025 10:15
Controllo in corso sul focolaio di tubercolosi ad Alcamo

È già sotto controllo, da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani, il focolaio di tubercolosi polmonare che si è verificato nel territorio del Comune di Alcamo.

A seguito della notifica di un caso confermato, è scattata subito la procedura prevista, con l’intervento dell’unità operativa Epidemiologia e Sorveglianza Sanitaria dell’Asp e l’attivazione del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Marsala.Il caso indice è stato trattato e tutti i suoi contatti stretti sono stati sottoposti a profilassi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza