CUSTONACI – Per lo slalom auto circa 90 gli sfidanti per la vittoria finale

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Maggio 2016 20:53
CUSTONACI – Per lo slalom auto circa 90 gli sfidanti per la vittoria finale

Lo slalom automobilistico di Custonaci festeggia la sua tredicesima edizione.

L’ormai tradizionale appuntamento per gli amanti degli sport automobilistici, vedrà rombare domani sui tornanti che da Cornino conducono a Custonaci circa 90 auto suddivise in varie categorie.

Questo pomeriggio a Cornino, ci saranno le verifiche tecniche sulle vetture che gareggeranno domani.La gara è valida come prova del Trofeo Centro Sud coppa Csai, e per il campionato regionale di slalom.

Un pò di numeri relativi a questa edizione: circa 90 gli iscritti, 11 i birilli che verranno posizionati lungo i circa 2,5 chilometri del percorso. Domenica la prima manche avrà il via da parte degli ufficiali di gara con inizio dalle ore 10 circa.L’evento sportivo, organizzato dal promoter Kinisia, richiama ogni anno nella frazione balneare di Cornino e lungo i tornanti del percorso classico un nutrito numero di appassionati.

Tra i partecipanti di questa edizione anche due rappresentanti del gentil sesso: l’ericina Alessia Sinatra, Campione Italiano Velocità Montagna 2015 e campionessa regionale Velocità Montagna per quanto riguarda la classe 1000 del gruppo E2B, che con lo slalom di Custonaci aprirà ufficialmente la sua stagione agonistica con i colori della Catania Corse con una vettura Radical SR4 e la giovanissima under 23 Martina Raiti per la Trapani Corse su Osella, entrambe le donne sono iscritte in gara per la sezione prototipi sport.

Foto di repertorio 2013 di Alessandro de Bartolomeo

Alessandro de Bartolomeo

07/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza