Déjà-vu nostalgico granata, Bruno Petkovic segna una doppietta in Europa League

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Febbraio 2021 14:55
Déjà-vu nostalgico granata, Bruno Petkovic segna una doppietta in Europa League

C'è la doppia firma di Bruno Petkovic nella vittoria della sua Dinamo Zagabria in casa del Krasnodar, nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. L'ex attaccante del Trapani Calcio, 27 anni il prossimo 16 Settembre, ha fatto scaldare tanti cuori granata: arrivato in sordina nella finestra del mercato invernale nel 2016, il ragazzone croato conquistò tutti con le sue giocate che tutt'ora tengono incollati su YouTube tifosi nostalgici di quel Trapani Calcio che seppe arrivare ad un soffio dalla Serie A, svanita nella finale play off contro il Pescara.

Nonostante una stazza non indifferente, ha una capacità tecnica fuori dalla norma di mandare in porta i propri compagni; un inedito rifinitore col vizietto del gol nonostante le sue velleità non siano quelle da bomber di razza. Senza alcun dubbio uno tra i giocatori più forti passati da Trapani seppur per una sola stagione: il passaggio al Bologna nel Gennaio 2017 sembrava potesse rappresentare il giusto trampolino di lancio per la sua carriera. Dopo la parentesi all'Hellas, il ritorno a casa nella Dinamo e il nuovo punto di partenza dove Petkovic ha saputo attrarre l'attenzione di club europei di prim'ordine come il Barcellona e il Lipsia.

Campione di Croazia per due volte, adesso Bruno prova a prendersi la scena europea e la doppietta di ieri è un ulteriore ottimo biglietto da visita: è a quota 6 in campionato, 4 le reti invece messe a segno in Europa League (le prime contro Wolfsberger e Feyenoord). I prossimi step sono quelli di imporsi con la maglia della sua nazionale e farsi notare in Champions League. Impossibile non esaltarsi ad ogni su giocata, specie dalle nostre parti, dove Trapani al momento fa il conto alla rovescia per una ripartenza dai dilettanti.

A proposito di operazione nostalgia granata, sempre in Europa League, ieri Filippo Falco ha debuttato nella competizione europea contro il Milan, gara finita 2-2. Scampolo di partita e minutaggio per entrare negli schemi di mister Dejan Stankovic.

In evidenza
Ti potrebbe interessare