Democratici per Marsala: Istituzione Summer School

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Giugno 2016 12:24
Democratici per Marsala: Istituzione Summer School

Il gruppo Democratici per Marsala, ha proposto al Sindaco Alberto Di Girolamo la sottoscrizione di una convenzione con il Dems, Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell'Università degli Studi di Palermo, per l'istituzione annuale di una SUMMER SCHOOL, che rappresenta un momento di confronto e approfondimento culturale per le giovani generazioni, per studenti laureandi, laureati e dottorandi, su temi di rilevanza scientifica, interconnessi anche con i problemi che le società odierne affrontano quotidianamente.

L'importanza di tale appuntamento annuale, sottolinea Luana Alagna, va rilevata sotto molteplici aspetti. Innanzitutto un rilancio della cultura, dell'approfondimento scientifico e umano di cui la nostra Città ha bisogno. Una rivalutazione anche dal punto di vista turistico, con l'attivazione di un alterum genus di turismo, di tipo scientifico, per il potenziamento del nostro patrimonio monumentale e culturale.

La Summer School, sostiene Luana Alagna, ospiterà nel nostro comune sia studenti che docenti di caratura nazionale e internazionale, che in una full immersion di studio ci farà vivere un'altra anima di Marsala, quella della cultura scientifica.

Il Sindaco ha accolto con entusiasmo la proposta e nei prossimi giorni verrà sottoscritta la convenzione.

L'iniziativa vuole anche rispondere a quanti nel nostro territorio vivono l'impegno culturale e scientifico con passione.

I Consiglieri del Gruppo Consiliare“Democratici per Marsala”:Luigia IngrassiaLuana AlagnaVincenzo Sturiano

Comunicato stampa

07/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza