Distretto Pesca, importanti incontri a Tunisi per la cooperazione nel settore della pesca e della formazione

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
10 Maggio 2016 10:01
Distretto Pesca, importanti incontri a Tunisi per la cooperazione nel settore della pesca e della formazione

In occasione del Business Forum Italia-Tunisia e nell'ambito della visita del Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni, il Presidente del Distretto della Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo, ha avuto due importanti incontri tecnici a Tunisi.

Il primo con il Ministro Tunisino dello Sviluppo, Investimenti e Cooperazione Internazionale, Yassine Brahim. Nel corso dell'incontro il Ministro Brahim ha manifestato l'interesse a conoscere da vicino i Distretti siciliani ed in particolare le strutture produttive della filiera ittica.

Successivamente il Presidente Tumbiolo ha incontrato il Ministro Tunisino alla Famiglia, Donna e Gioventù, Samira Merai Friaa. Tumbiolo ed il Ministro Merai hanno parlato del "Progetto Nave" promosso dal Rotary -Distretto di Tunisia, Algeria, Marocco e Mauritania e che vedrà giovani italiani e maghrebini impegnati in un attività e scambi culturali.

Infine il Ministro Merai ha espresso la volontà di partecipare alla prossima edizione di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente, dal 5 al 9 ottobre a Mazara del Vallo, la città più tunisina d'Italia.

Nella foto a sinistra: da sinistra il Ministro Samira Marei con il Presidente del Distretto della Pesca Giovanni Tumbiolo;Nella foto a destra: da destra il Ministro Yassine Brahim e il Presidente del Distretto della Pesca Giovanni Tumbiolo.

Comunicato stampa

10/05/2016

{fshare}

In evidenza