Domani alle Egadi lutto cittadino in occasione dei funerali del Professor Sebastiano Tusa, cittadino onorario dell’Arcipelago

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Ottobre 2019 15:59
Domani alle Egadi lutto cittadino in occasione dei funerali del Professor Sebastiano Tusa, cittadino onorario dell’Arcipelago

In occasione dei funerali del professor Sebastiano Tusa, in programma domani alle ore 10 nella Chiesa di San Domenico, a Palermo, il sindaco delle Isole Egadi, Giuseppe Pagoto, ha disposto la proclamazione del lutto cittadino con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali, come segno di rispetto e cordoglio: l’archeologo di fama mondiale e assessore regionale ai Beni culturali morto nella sciagura aerea dello scorso 10 marzo, era, infatti, cittadino onorario delle Isole Egadi.

Tusa è scomparso in seguito all’incidente aereo dell’Ethiopian Airlines, che il 10 marzo 2019 ha provocato la morte di 157 persone, 8 delle quali nostri connazionali. La cittadinanza onoraria gli era stata conferita il 14 settembre 2018, nel corso di una cerimonia pubblica alla presenza delle autorità civili e militari dell'arcipelago, nell’Aula Consiliare di Palazzo Florio a Favignana. Il Consiglio Comunale aveva deliberato l’atto, con voto unanime, il 6 aprile 2018. Il sindaco Pagoto lo ha definito “Un amico delle nostre Isole che rimarrà nei nostri cuori e nella storia del nostro territorio, per sempre”.

nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza