Concluso il 7° Torneo Nazionale Open Maschile di tennis "Canottieri Cup" 2024. Un evento organizzato dalla Società Canottieri Marsala, diretta dal presidente dott. Tommaso Angileri, che richiama ogni anno i migliori tennisti della Sicilia. Quest'anno hanno partecipato 61 professionisti, di cui 12 di seconda categoria.
La gara ha visto Niccolò Catini (CT Eur Roma - classifica 452 ATP) battere Omar Giacalone (ex ATP 320-CT Palermo) 46 61 64. Per la conclusione del tabellone di terza categoria, Giorgio Parisi batte Daniel Franchino. Per la conclusione del tabellone di quarta categoria, Marco Parisi batte Aleandro Pipitone.In palio un montepremi di 4 mila euro in totale, diviso in maniera proporzionale tra il primo e il secondo classificato, tra i semifinalisti e i perdenti ai quarti.L'evento, che si è svolto dal 7 al 21 Luglio, è stato realizzato grazie ad un grande lavoro di squadra: primo tra tutti il direttore del torneo Francesco Pulizzi, con il prezioso contributo dei giudici arbitri Massimiliano Ditta e Franco Pugliese, e del direttore di gara, maestro Marcello Franchino.
L'edizione di quest'anno è stato sostenuta da un importante pattern di sponsor: Sigel, Dimora La Commare, Medical Center, Ri.Fra, BigMat- Mediedil, Enodoro, oltre che dalla collaborazione di tutto lo staff della Società Canottieri e di Nicola Barraco e della sua famiglia, che hanno dato ospitalità ai giocatori.
Comunicato stampa