Elezioni a Marsala, Anastasi (F.I.): “contrario a liste civiche. Forza Italia avrà il suo candidato sindaco”.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Febbraio 2015 11:54
Elezioni a Marsala, Anastasi (F.I.): “contrario a liste civiche. Forza Italia avrà il suo candidato sindaco”.

Era intervenuto con duro discorso lo scorso 24 gennaio, presso la “Villa Favorita” di Marsala, all’’assemblea cittadina di Forza Italia, Gugliemo Anastasi, consigliere comunale di Forza Italia, ha ribadito con ancor più forza quanto detto in quell’occasione in merito alle prossime amministrative che si terranno a maggio a Marsala: “è importante voltare pagina e cominciare a leggere una nuova storia, fatta di obiettivi e risultati e questi si possono ottenere dando il proprio sostegno alla coalizione di centro-destra senza più cadere

nelle finte promesse che il centro-sinistra(PD) ad oggi non ha mai mantenuto, danneggiando e non poco il tessuto sociale ed economico della città di Marsala”.

Circa la possibilità di un sostegno a Forza Italia da parte di liste civiche per un progetto condiviso per la guida della Città, Anastasi è stato chiaro: “Forza Italia, come dichiarato dal coordinatore regionale, Enzo Giibino, essendo il partito più grande centro destra deve esprimere il candidato sindaco senza lasciarsi influenzare dalle liste civiche, esse –ha detto Anastasi- sono aggregati momentanei che una volta finite le elezioni non hanno nessun riferimento a livello regionale e nazionale. Se vogliono condividere il progetto di Forza Italia possono farlo ma seguendo la guida di Forza Italia”.

Sul candidato sindaco del centro-destra ha detto: “sarà espressione di Forza Italia, decideremo nei prossimi giorni, vale anche la disponibilità offerta da Enzo Domingo che ha lavorato bene nell’interesse del Partito. In ogni caso penso che il candidato deve essere un politico e non un imprenditore, qualcuno che si sappia muovere all’interno dei palazzi della politica per portare risultati alla Città ”. Sulla possibilità che il centro destra scelga il proprio candidato a secondo di chi vincerà le primarie del Pd, Anastasi ha chiarito: “non vi è questa possibilità, il nostro sarà un candidato importante indipendentemente dal centro sinistra”.

Anastasi ha smentito le voci circa un avvicinamento del presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano, al coordinatore provinciale di Forza Italia, cioè il sen. Antonio D’Alì: “Sturiano fa parte di Articolo 4 dell’on. Ruggirello che sta nel governo Crocetta, quindi è alleato del centro sinistra non vedo come possa avvicinarsi a Forza Italia”.

In merito alla rottura dell’ex assessore provinciale Paolo Ruggieri con Forza Italia, Anastasi: “non ha partecipato all’assemblea cittadina di Forza Italia, ha fatto la sua scelta di partecipare alle elezioni con un proprio movimento civico ("Progettiamo Marsala"), rispetto questa scelta ma non la condivido, quale quanto detto prima sulle liste civiche”.

Francesco Mezzapelle

01-02-2015 12,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza