Elezioni Marsala, Di Girolamo ha vinto le Primarie Pd. Adesso al via “grandi manovre” fra le parti.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Febbraio 2015 01:03
Elezioni Marsala, Di Girolamo ha vinto le Primarie Pd. Adesso al via “grandi manovre” fra le parti.

A mezzanotte circa sono arrivati i dati definitivi che sanciscono la vittoria di Di Girolamo alle Primarie del Pd. Ecco i risultati: Alberto Di Girolamo 2360 voti (43%), Anna Maria Angileri 1834 voti (33,50%), Luigi Giacalone 1413 (23,50%).

Come scritto in precedenza, e' stata ottima l'affluenza alle urne nelle 4 sezioni cittadine affluenza alle urne con circa 5.550 votanti. Allo spoglio delle schede fin da subito si è capita la vittoria di Di Girolamo che alla fine ha vinto in tre sezioni nettamente, ha perso solo in quella di Terranove dove ha prevalso Giacalone, quest'ultimo si aspettava di più soprattutto in contrada Bosco. Giacalone alle 23,30 accettata la sconfitta con il suo entourage capeggiato da Antonio Parrinello (capo gabinetto Ass Reg Agricoltura) e Antonio Vinci (ex vicesindaco), ha chiamato Di Girolamo per complimentarsi con lui ma ricordandogli che all'indomani sarebbe stata avviata un'analisi politica interna per capire il tipo di coalizione di centro sinistra.

Una partita quella delle coalizioni che sarà molto dura: Di Girolamo accetterà, anche su consiglio del segretario regionale Fausto Raciti, l'alleanza con Articolo4 ed Udc così ricalcante quella che sostiene il Governo Crocetta? Oppure correrà da solo con le forze del centro sinistra forte del consenso ricevuto in queste Primarie dalla "societa' civile" senza -come ha detto appreso la vittoria- gli apparati di partito? In questo caso Udc ed Articolo4 sosterrebbero la costituenda Coalizione dei Moderati.

Chissà come avrà giudicato la vittoria di Di Girolamo il centro destra che adesso deve uscire allo scoperto con il suo candidato. La battaglia per le Amministrative a Marsala da oggi entra nel vivo.Francesco Mezzapelle

09/02/2015 02:00 {fshare}

In evidenza