Elezioni Regionali, Crocetta ha deciso: “si voterà il 5 novembre. Così blocchiamo la resurrezione di qualcuno. Vinco io”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Aprile 2017 15:30
Elezioni Regionali, Crocetta ha deciso: “si voterà il 5 novembre. Così blocchiamo la resurrezione di qualcuno. Vinco io”

“Si poteva scegliere tra il 29 ottobre e il 5 novembre ed abbiamo scelto la data del 5 novembre, dopo la festività dei defunti, che in Sicilia è molto sentita. Così magari blocchiamo anche la resurrezione di qualcuno... Vincerò anche queste”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, commentando con i giornalisti la scelta del 5 novembre per le elezioni regionali. Crocetta ha aggiunto rispondendo indirettamente a Vittorio Sgarbi che proprio ieri aveva comunicato la sua candidatura alle Regionali: "Vinco io, e ora migliaia di assunzioni. “Nonostante una campagna elettorale accelerata e le polemiche – ha detto Rosario Crocetta- il governo vuole portare avanti risultati importanti per la Sicilia.

Ieri abbiamo fatto il punto sull’attuazione del Patto per il Sud, abbiamo fatto accertamenti d’entrata per il 10% del finanziamento. Entro quindici giorni siamo pronti a far partire le gare per circa 600 milioni di euro”.

Crocetta nei mesi scorsi ha annunciato la sua ricandidatura e lanciato il suo movimento RiparteSicilia. A chi gli ha chiesto se avesse notizie sul ricorso pendente in Commissione nazionale di garanzia del Pd sulla compatibilità del suo movimento, Crocetta ha tagliato corto: "E' un problema che non mi sono posto".

Francesco Mezzapelle

07-04-2017 17,30

{fshare} 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza