Erice, il servizio della funivia continuerà fino al 4 Novembre

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
08 Ottobre 2020 12:30
Erice, il servizio della funivia continuerà fino al 4 Novembre

A seguito di apposita delibera giuntale, è stato predisposto un piano di apertura straordinaria del servizio pubblico di trasporto per funivia da e per Erice che riguarderà la stagione autunnale 2020. Nel dettaglio, il servizio non sarà interrotto e proseguirà fino al 4 novembre 2020, cui seguirà un periodo di chiusura per manutenzione. Riprenderà poi il giorno 6 dicembre 2020 per concludersi il 6 gennaio 2021.

«Si tratta di una scelta che abbiamo intrapreso di comune accordo col nostro socio, il Libero Consorzio Comunale, lo scorso mese di giugno – commenta la sindaca di Erice, Daniela Toscano -. La ritengo una soluzione strategica finalizzata ad allungare ulteriormente la stagione turistica nel nostro centro storico. Le strade del borgo, infatti, continuano ad essere frequentate da numerosi turisti, soprattutto stranieri».

«L’auspicio – aggiunge il vice sindaco, Gianni Mauro - è che ciò possa comportare un beneficio per l’attività economico-imprenditoriale del territorio, sulla scia di tutte le altre iniziative adottate dall’amministrazione a seguito del lockdown e finalizzate alla ripartenza del comparto turistico ericino». - Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza