Dopo il suo successo nei più importanti teatri italiani, Ermal Meta si prepara a conquistare anche il pubblico dell’Italia occidentale con il suo nuovo tour, "Live 2025". La tournée, che sta portando il cantautore sui palchi estivi e in location speciali in tutta la penisola, farà tappa a Marsala il prossimo 7 agosto alle ore 21.00, segnando l’unica data in Sicilia Occidentale.
L’evento, organizzato grazie a una partnership strategica tra MeMA (Mediterranean Music Association) e Handball Erice/HE Eventi, gode del patrocinio del Comune di Marsala, sottolineando l’importanza culturale e sociale dell’appuntamento.
Sul palco, Ermal Meta sarà accompagnato dall’ironia e dalla maestria di Davide Antonio Pio, pianista e co-autore dello spettacolo, e da un terzetto d’archi che arricchirà un viaggio tra musica e parole, capace di svelare l’essenza stessa dell’ispirazione artistica. Lo spettacolo si presenta come un percorso sempre diverso, mescolando i grandi successi di repertorio con alcuni brani inediti, tutti interpretati attraverso un’orchestra composta da tastiere, chitarre ed effetti sonori sperimentali. Ogni sera lo show si trasforma in un sogno vibrante, un motivo che si affaccia nella notte, rivelando sfumature nuove sia artistiche che personali.
Il 2025 si rivela un anno intenso per Ermal Meta, impegnato non solo nel tour, ma anche come conduttore del secondo Concerto del Primo Maggio a Roma. Inoltre, sta promuovendo il suo nuovo singolo "Ferma gli orologi", attualmente in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali. Non da ultimo, il 13 maggio ha pubblicato il suo secondo romanzo, intitolato "Le camelie invernali", che si aggiunge alla già ricca produzione artistica e narrativa dell’artista.
I biglietti per l’evento, disponibili a partire da 16 euro, sono acquistabili su TicketOne, Tickettando e presso I Viaggi dello Stagnone (Via dei Mille, Marsala, tel. 0923956105). Un’occasione imperdibile per assistere a uno degli artisti più amati e versatili della scena musicale italiana.