Favignana, Caterina Chinnici ha presentato il libro sul padre Rocco

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
08 Agosto 2014 10:17
Favignana, Caterina Chinnici ha presentato il libro sul padre Rocco

Continua la rassegna letteraria "L'altra marea – Approdi d'autore alla Tonnara Florio di Favignana", organizzata all'Ex Stabilimento Florio,

dal Comune di Favignana e dalla Soprintendenza di Trapani, con il sostegno degli sponsor Nino Castiglione, Cantine Firriato e Villaggio Cala la Luna.

Ieri giovedì 7 agosto Giacomo Pilati ha conversato con Caterina Chinnici che ha presentato il suo libro "E' così lieve il tuo bacio sulla fronte" edito da Mondadori.

Caterina Chinni è entrata in magistratura a soli 24 anni. Ha ricoperto l'incarico di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta e Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Palermo. Nel 2012 è stata nominata capo del dipartimento per la giustizia minorile. Dal 2014 è deputato europeo.

E' così lieve il tuo bacio sulla fronte - Il 29 luglio 1983 la mafia fa esplodere un'autobomba a Palermo: muoiono il giudice Rocco Chinnici, gli uomini della sua scorta e il portiere dello stabile dove il magistrato viveva. Caterina Chinnici, la figlia primogenita, sceglie di raccontare come lei e i suoi familiari abbiano imparato nuovamente a vivere e a perdonare: l'unico modo per sentirsi degni del messaggio altissimo di un padre e un marito molto amato.

08/08/14  12,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza