Favignana, in corso il progetto “Un mare di… risorse 2017”, realizzato dalla Lega Navale dell’isola

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Giugno 2017 08:12
Favignana, in corso il progetto “Un mare di… risorse 2017”, realizzato dalla Lega Navale dell’isola

E’ in corso di svolgimento a Favignana il progetto "Un mare di... risorse 2017", realizzato dalla Lega Navale dell’isola, guidata dalla presidente, Rossella Scalone, con gli studenti del Liceo Scientifico “Marconi” di Foggia, impegnati nelle attività previste già dal 28 maggio e fino al 3 giugno. Si tratta di un gruppo numeroso: 42 studenti e tre accompagnatori, che seguono lezioni di vela e diving per poter acquisire il brevetto di 1° livello.

La permanenza sull’isola, oltre al progetto tecnico, prevede anche alcune attività collaterali legate alla conoscenza del territorio e del paesaggio: l’immancabile visita guidata all’ex Stabilimento Florio e anche quella ai Giardini di Villa Margherita. L’iniziativa si realizza con il supporto dell’AMP “Isole Egadi” che mette a disposizione degli ospiti la disponibilità e le conoscenze dei suoi esperti per l’illustrazione delle peculiarità delle Isole Egadi e dell’area marina protetta, e prevede anche la visita guidata al Centro di Primo Soccorso per Tartarughe Marine che ha sede a Palazzo Florio.

L’iniziativa avrà un’appendice dall’8 all'11 giugno, quando verrà ospitato un gruppo di adulti del Kiwanis Club composto da circa 30 persone.

Comunicato stampa1/6/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza