Favignana, l’Amministrazione Comunale delibera un contributo da devolvere al Comune di Amatrice

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Febbraio 2017 10:56
Favignana, l’Amministrazione Comunale delibera un contributo da devolvere al Comune di Amatrice

L’Amministrazione Comunale di Favignana ha deliberato l’elargizione di un contributo economico per l’attuazione di un progetto in favore della popolazione di Amatrice,

il cui territorio è stato gravemente colpito dal sisma del 24 agosto scorso e da ulteriori scosse più recenti che ne hanno danneggiato edifici, abitazioni e patrimonio storico.

Nelle scorse settimane il sindaco, Giuseppe Pagoto, ha comunicato al primo cittadino di Amatrice, Sergio Pirozzi, lo stanziamento dei fondi, per la cui raccolta ha contribuito anche il Consiglio Comunale con l’autotassazione dei singoli consiglieri, da destinare in beneficenza specificatamente sotto forma di un ‘progetto di accoglienza’ di un numero di famiglie – da stabilire insieme – o di bambini, da ospitare proprio sull’isola di Favignana nei mesi estivi.

Il Consiglio Comunale di Favignana, riunitosi a fine agosto in seduta straordinaria e urgente, aveva proprio discusso delle iniziative da adottare in sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia, e aveva deliberato sia la costituzione di un apposito Gruppo di Lavoro per dar vita a una raccolta fondi da devolvere alle famiglie bisognose, che altre iniziative in favore dei residenti in quell’area compresa tra Lazio, Umbria e Marche.

Favorevole la risposta del sindaco Pirozzi che ha ringraziato per l'appoggio e la manifestazione di solidarietà ricevuta.

Comunicato stampa18/2/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza