Favignana, M5S: il 13 e 14 dicembre un referendum consultivo per uscire dall’euro

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Dicembre 2014 09:37
Favignana, M5S: il 13 e 14 dicembre un referendum consultivo per uscire dall’euro

Il 13 e 14 Dicembre a Favignana nell'atrio del Comune di Favignana dalle 10.00 alle 13.00 si potrà firmare per il referendum consultivo per uscire dall'euro.

Ringraziamo l'Amministrazione Comunale, nello specifico il Sindaco Giuseppe Pagoto, per la piena disponibilià ed collaborazione che ha mostrato nei nostri confronti.

L'Italia si trova a un bivio: mantenere come moneta unica l'euro condannandosi ad un'austerity senza fine, oppure ritornare avere la propria moneta che significa poter controllare la propria economia.Tre buoni motivi per dire #FuoriDallEuro

EURO NO1 - Essendo inevitabile un cambiamento radicale dello scenario economico, avere la propria moneta significa poter controllare la propria economia. Altrimenti saremo fagocitati e svenduti.Inutile mantenere in vita un sistema destinato comunque a finire.

2 - Per riappropriarsi del controllo della politica monetaria. L'uscita dall'Euro deve essere accompagnata all'introduzione di moneta nazionale creata senza debito: lo Stato, e non le banche, creano la moneta e la usano per pagare stipendi ai dipendenti pubblici e l'accettano per il pagamento delle tasse. Questo garantirebbe che la nuova moneta mantenga un valore.

3 - A dieci anni di distanza dall'introduzione della moneta unica abbiamo peggiorato la situazione. In certi casi il costo della vita è addirittura raddoppiato rispetto alla vecchia lira, infatti chi non è entrato nell'euro è andato meglio rispetto a chi lo era nella moneta unica (vedi Svezia Polonia Danimarca e Norvegia).

(Comunicato MoVimento 5 Stelle - Meetup Isole Egadi)

13/12/14  10,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza