Favignana, Silvia Avallone alla rassegna letteraria “L’altra marea”. Slitta al 6 agosto l’incontro con Don Luigi Ciotti

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
31 Luglio 2014 12:06
Favignana, Silvia Avallone alla rassegna letteraria “L’altra marea”. Slitta al 6 agosto l’incontro con Don Luigi Ciotti

A causa dell'improvvisa impossibilità di Don Luigi Ciotti - fondatore di Libera, Associazioni e numeri contro le mafie - a partecipare,

domani, venerdì 1 agosto, alla rassegna culturale "Favignana Incontri", il primo appuntamento della stessa iniziativa viene posticipato al 6 agosto, sempre a partire dalle ore 19 al giardino di Palazzo Florio a Favignana.

Dopo l'incontro di mercoledì 6, in cui si discuterà di "MARE MONSTRUM O MARE NOSTRUM. Bilancio dell'operazione di salvataggio degli Immigrati messa in atto dalla Marina Militare Italiana", con Don Ciotti e Luigi Ammatuna, sindaco di Pozzallo, gli altri appuntamenti proseguiranno secondo il calendario originario.

La rassegna è ideata dal giornalista Alberto Stabile, di Repubblica, e realizzata con la collaborazione di Linda Guarino.

Domani alla rassegna letteraria "L'altra marea - Approdi d'autore alla Tonnara Florio di Favignana" Silvia Avallone. Nuovo appuntamento con la rassegna letteraria "L'altra marea – Approdi d'autore alla Tonnara Florio di Favignana" domani all'Ex Stabilimento Florio. Ospite dell'iniziativa organizzata dal Comune di Favignana in collaborazione con la Soprintendenza di Trapani (e il supporto degli sponsor Castiglione, Cantine Firriato e Villaggio Cala la Luna) sarà Silvia Avallone, che presenterà il suo libro Marina Bellezza, edito da Rizzoli. A "sottolineare"  in musica alcune pagine del libro dell'autrice saranno, con un flauto traverso e una chitarra classica, rispettivamente  Federico De Filippo e Piero Diona.

Silvia Avallone è nata a Biella e vive a Bologna. Con Acciaio, tradotto in 22 lingue e diventato un film, ha vinto numerosi premi, tra i quali il Campiello Opera Prima, ed è stata finalista al premio Strega. L'appuntamento condotto dal giornalista Giacomo Pilati avrà inizio alle ore 21.30.

Marina Bellezza: Il destino non è già segnato e la vera rivoluzione sta nel riappropriarci della nostra terra pezzo per pezzo. Le regole del gioco sono cambiate quando i padri hanno divorato il futuro dei figli. Da oggi siamo tutti figli. Siamo tutti Marina Bellezza.

(Comunicato s.)

31/07/14  14,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza